La CIPAG ha rinnovato l’Assistenza Sanitaria Integrativa offerta gratuitamente agli iscritti e ai pensionati in attività attraverso UniSalute S.p.A, società del gruppo Unipol specializzata in assicurazioni sanitarie. Nella nuova polizza sono state infatti ampliate le coperture e le prestazioni con l’obiettivo di potenziare ulteriormente il welfare Integrato a disposizione dei geometri.

Si è svolto venerdì 13 aprile u.s. presso la Borsa Merci di Arezzo un convegno promosso da Regione Toscana e Commissione regionale dei soggetti professionali organizzato in collaborazione con i principali ordini professionali avente ad oggetto "Le professioni intellettuali in Toscana, dalla legge regionale 73/2008 alle misure a favore dei liberi professionisti”.

Sono stati illustrati i pacchetti di agevolazioni ed incentivi per i professionisti che utilizzano fondi regionali ed europei 2014-2020, con particolare riguardo ai voucher formativi per i giovani professionisti e per i professionisti over 40, ai contributi per i tirocini ed ai servizi di coworking.

Chi desiderasse approfondire l'argomento per accedere ai fondi può farlo collegandosi ai seguenti link:

http://www.regione.toscana.it/professioni-intellettuali/notizie

http://www.regione.toscana.it/-/professioni-intellettuali-in-toscana-il-pacchetto-di-agevolazioni-e-incentivi

La Fondazione Geometri Italiani, nell'ambito del patrocinio gratuito concesso alla manifestazione RemTech Esonda Expo 2018, che si svolgerà a Ferrara dal 19 al 21 settembre 2018, ha deliberato di istituire due borse di studio di € 500,00 cadauna, rivolte ai liberi professionisti che presenteranno lavori, ricerche e studi incentrati sulla "Geomatica per la tutela del patrimonio culturale". Si tratta di una vetrina importante per la promozione della Categoria e per confermare il ruolo dei Geometri nell'ambito delle attività multidisciplinari rivolte alla tutela dell'ambiente e all'attuazione di uno sviluppo sostenibile.

Si allega alla presente la brochure dell'iniziativa.

E' stato pubblicato nella G.U. del 07.04.2018 il Decreto richiamato in oggetto "Approvazione del glossario concernente l'elenco non esaustivo delle principali opere edilizie realizzabili in regime di attività edilizia libera, ai sensi dell'art. 1 comma 2, del Decreto Legislativo 25 novembre 2016 n° 222".

 

 

Apprendiamo, dai media, che il Comune di Arezzo ha adottato - con delibera di Consiglio comunale del 27/03/2018 – la disciplina per la promozione della qualità architettonica, sismica ed energetico ambientale.

Clicca qui per visualizzare copia della stessa che abbiamo scaricato dal sito del Comune di Arezzo.

ARTICOLI CORRELATI